Miriamo a cambiare il mondo.
Nel mondo Comelit, tutti sono al centro di progetti e idee. Spinti dalla passione per la sicurezza e dalla voglia di innovare desideriamo valorizzare le potenzialità della persona. Che sia progettare un nuovo citofono, rilasciare una nuova app o fornire assistenza, per tutti la missione è sempre la stessa: rendere il mondo un posto più sicuro. Anche per te.
Siamo convinti che le differenze favoriscano la creatività e accelerino l’innovazione e riteniamo fondamentale creare un ambiente in cui tutte le persone si sentano al sicuro.
Ci impegniamo inoltre a promuovere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata per i nostri collaboratori. Siamo consapevoli che ognuno ha esigenze diverse e per questo offriamo una serie di benefit, tra cui opzioni di lavoro a distanza, orari flessibili e contratti part-time, per aiutare i membri del nostro team a trovare l’equilibrio più adatto a loro. Siamo attenti all’ambiente e cerchiamo di avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda. Ci impegniamo a ridurre la nostra impronta di carbonio e a promuovere pratiche sostenibili in tutto ciò che facciamo.
collaboratori
filiali
i paesi in cui esportiamo
centri R&D
Un tour delle nostre sedi.
Comelit nasce in Italia, ma la nostra storia va ben oltre Bergamo! Da Los Angeles a Parigi, da Singapore a Londra, abbiamo sedi in tutto il mondo: sono 10 i paesi in cui abbiamo filiali e i nostri uffici in Italia sono in 16 regioni!
Il “With You. Always” comincia in azienda.
Per Comelit mettere al centro dei propri obiettivi aziendali le persone significa, innanzitutto, essere vicini ai collaboratori. Il successo di Comelit si fonda sulle sue persone: è per questo che, quando è stato coniato il nuovo claim “With You. Always”, si è pensato innanzitutto a chi in Comelit lavora.
Qui, la relazione tra le persone e l’azienda è atta a valorizzare le competenze e le peculiarità di ciascuno. L’obiettivo di Comelit è pianificare e offrire percorsi di ampliamento e miglioramento delle conoscenze, delle competenze e delle esperienze lavorative, così da garantire costante crescita personale e professionale delle risorse. A testimonianza, nel biennio 21-22 sono state erogate 12’744 ore di formazione!
Le persone sempre al centro
Un ambiente stimolante
Formazione personale e professionale
Unisciti al nostro team
e diventa parte di qualcosa di speciale!
Posizioni Aperte
Siamo alla ricerca di un/una SUBCONTRACTOR QUALITY CONTROLLER che segua e coadiuvi l’attività dei nostri fornitori partner produttivi.
Nello specifico si occuperà di:
• Start up produzioni: seguito dell’avvio delle nuove produzioni presso i Fornitori partner produttivi, verificando che i processi produttivi definiti da Comelit per la realizzazione dei prodotti siano rispettati
• Audit di processo: verifica periodica, secondo i programmi di controllo stabiliti, che i processi produttivi dei Fornitori mantengano i requisiti concordati
• Specifiche di controllo: realizzazione e/o aggiornamento delle specifiche di controllo, in accordo con i requisiti di R&D, per la verifica dei componenti realizzati dai Fornitori
•Gestione non conformità: analisi delle non conformità e definizione e seguito delle relative Azioni Correttive
La risorsa dovrà inoltre operare in stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali: con il reparto QUALITA’ per approfondire le modalità di collaudo funzionale definite per i vari prodotti, in modo da poter fornire un supporto competente al Fornitore durante la produzione e riferire puntualmente all’interno dell’azienda le problematiche riscontrate in produzione; con R&D e i PM per conoscere le caratteristiche principali dei componenti, dei prodotti e dei processi che dovranno poi essere verificati; con il reparto PRODUZIONE per conoscere nel dettaglio la gestione delle produzioni, l’implementazione delle modifiche al prodotto in produzione; con la funzione ACQUISTI per l’analisi di componenti o semilavorati in modifica o da controllare; con I&D per conoscere in dettaglio gli aggiornamenti ai piani di montaggio o ai processi produttivi.
L’attività prevede frequenti viaggi e spostamenti, anche all’estero, dove sono principalmente localizzati i Fornitori di Comelit.
Una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, è pertanto un prerequisito necessario per questa posizione.
Requisiti richiesti:
• Laurea preferibilmente in Ingegneria (gestionale, elettronica, meccanica)
• Competenze in ambito Processi Produttivi, Qualità di Processo e Assicurazione Qualità
• Proattività, autonomia operativa, precisione, spiccate capacità di risoluzione di problemi e buone capacità di operare in team ne completano il profilo
Sede di lavoro: Bergamo, via A.Gritti 25/A
Siamo alla ricerca di un TECNICO SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA della zona di Bergamo.
L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.
Il candidato ideale ha una buona conoscenza del mondo dell’installazione di apparecchiature videocitofoniche, domotica, TVCC, anti-incendio e sicurezza acquisita grazie ad esperienze pregresse di qualche anno nel mondo dell’installazione di apparecchiature elettroniche.
Dopo un iniziale periodo di affiancamento, sarà coinvolto in attività di messa in servizio, collaudo e intervento su apparecchiature di Comelit.
Requisiti Necessari:
• Conoscenza tecnica di prodotti di videocitofonia, domotica, TVCC, anti-intrusione, anti-incendio, controllo accessi
• Conoscenza del mondo della programmazione di apparecchiature elettroniche
Soft skills:
• Orientamento al risultato nel rispetto dei tempi
• Alta capacità di problem solving e negoziazione
• Capacità di creare relazioni con i clienti
• Attenzione alla soddisfazione del cliente
• Predisposizione al lavoro di squadra
• Capacità di organizzazione
Siamo alla ricerca di un/una EMBEDDED SOFTWARE ENGINEER da inserire all’interno della nostra Direzione R&D situata a Bergamo.
La figura avrà la responsabilità di garantire lo sviluppo e la manutenzione del software di bordo di tutti i prodotti aziendali che utilizzino Linux come sistema operativo, oltre che dello sviluppo e della manutenzione del sistema operativo Linux a supporto delle schede elettroniche dei prodotti stessi.
Nello specifico si occuperà di:
• Sviluppare applicazioni ed algoritmi per la gestione di piattaforme multimediali o di networking.
• Sviluppare drivers per il sistema operativo Linux a supporto dell’elettronica di bordo di piattaforme multimediali o di networking.
• Gestire i protocolli e le procedure di connessione tra dispositivi e servizi Cloud (architettura IoT).
• Risolvere i difetti riscontrati durante i test di qualità.
• Guidare altri sviluppatori per la definizione delle logiche di funzionamento di applicazioni ed algoritmi e per la stesura della documentazione tecnica.
• Eseguire lo Unit Testing e il Integration Testing sul software sviluppato.
• Applicare le linee guida dettate dall’azienda per la scrittura del software, la sua documentazione, la sua revisione, il suo rilascio, la sua verifica.
• Collaborare con gli altri teams per la definizione delle interfacce che permettono l’interazione con le macchine di collaudo e con il software sviluppato da altre organizzazioni aziendali
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria, preferibilmente delle Telecomunicazioni, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
Requisiti Richiesti:
• Conoscenza dei linguaggi C/C++ e delle nozioni avanzate dell’informatica moderna
• Conoscenza del sistema operativo Linux
• Conoscenza degli strumenti di gestione del codice sorgente (GIT, SVN)
• Propensione al problem solving
• Forte predisposizione al team working ed alla collaborazione trasversale tra teams di aree non omologhe
• Buon livello di Inglese scritto e parlato
Sede di lavoro: Bergamo, via A.Gritti 25/A
Siamo alla ricerca di un/una TESTING AUTOMATION ENGINEER da inserire all’interno del reparto di sviluppo di software di validazione, della direzione qualità con sede a Bergamo.
La figura sarà responsabile della gestione del testing e validazione delle applicazioni mobile realizzate in azienda, si occuperà di collaborare con team di Quality Assurance internazionali e di definire con il responsabile del reparto le procedure e le modalità di lavoro per la propria area di riferimento.
Nello specifico si occuperà di:
• Analisi dei requisiti e definizione dei piani di Test
• Garantire elevati standard qualitativi dei prodotti
• Gestire gli ambienti di test
• Sviluppare applicativi di test funzionali, di performance, di stress e di sicurezza, e di integrazione.
• Sviluppare test automatici in vari linguaggi sul sistema di testing proprietario integrato con:
Cucumber e Mokka
• Sviluppare simulatori e applicativi di supporto alle attività di test manuale e automatico.
• Esecuzione dei test automatici e manuali.
• Gestire i difetti riscontrati verso il reparto R&D tramite Jira e Xray.
• Verificare e gestire le segnalazioni di mercati di difetti o miglioramenti.
• Interfacciarsi con gli altri reparti per la gestione delle procedure e le modalità di lavoro.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Esperienza di almeno 5 anni come QA Testing automation engineer o sviluppatore.
• Conoscenza approfondita delle metodologie e tecniche di Qualità del Software.
• Conoscenza professionale di TypeScript o JS e di almeno un altro linguaggio di sviluppo
• Esperienza con framework Appium o altri di testing automation mobile.
Versionamento del Software.
• Capacità definizione e gestione delle attività
Ulteriori Competenze gradite:
• ISTQB
• C#
• Docker
• Selenium
Completano il profilo doti di:
• Autonomia
• Problem solving
• Team working
• Precisione e scrupolosità
• Proattività
Sede di lavoro: Bergamo, via A.Gritti 25/A