CORPORATE

Cambio ai vertici per Comelit Group: Silvia Brasi è la nuova Presidente.

Giovedì 23 luglio 2020 è stato annunciato un importante cambiamento ai vertici di Comelit Group S.p.A. L’assemblea dei soci ha infatti designato Silvia Brasi come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, Edoardo Barzasi Vicepresidente e Amministratore Delegato e come consiglieri delegati Fabio Brasi, responsabile del working capital logistico, Demetrio Trussardi, Direttore Commerciale Italia e da quest’anno anche Alberto Lazzari, Direttore Acquisti di Comelit.

 

Silvia Brasi, già Vicepresidente di Comelit, ha commentato con emozione la decisione presa dall’assemblea dei soci di nominarla Presidente del Consiglio di Amministrazione, mantenendo le sue funzioni come responsabile delle risorse umane dell’azienda.

Da sinistra Silvia Brasi, Demetrio Trussardi, Alberto Lazzari, Edoardo Barzasi e Fabio Brasi

Silvia Brasi è nata, cresciuta e attualmente vive a Clusone, è sposata e ha 2 figli, Martina di 25 anni e Matteo di 22 anni. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio a Bergamo ed è entrata in Comelit nel 1996, prima nell’ufficio estero e successivamente nel nascente ufficio marketing, fino ad assumere il ruolo di responsabile delle risorse umane, incarico che ricopre ancora oggi.

Sono molto onorata dalla scelta fatta dagli azionisti. Sono la prima esponente della seconda generazione dei fondatori di Comelit ad assumere la presidenza dell’azienda.

È una grande responsabilità, soprattutto in un momento difficile per l’economia globale, a causa della crisi generata dalla pandemia del Covid-19, che ha colpito in modo particolare la nostra provincia. Tuttavia, accetto questa responsabilità con grande entusiasmo e passione. In primo luogo, perchè posso fare affidamento su un Consiglio di amministrazione estremamente coeso e su un management e numerosi collaboratori intrisi di passione ed entusiasmo, che rappresentano la forza intrinseca di Comelit. In secondo luogo, perchè sono convinta che la nostra azienda abbia le risorse necessarie per reagire, come sta già facendo, e per riprendere quel trend di crescita ed espansione continua che ci ha contraddistinto in questi anni. Le persone sono la risorsa più importante su cui possiamo e vogliamo fare affidamento per guardare al futuro con positività e coraggio.

Per me Comelit è stata una sorta di seconda casa, dove mio padre ha sempre investito le sue energie. Il sabato mattina, quando eravamo piccole, ci portava in azienda. Mentre lui si occupava del suo lavoro, io e mia sorella giocavamo nel magazzino”.

 

Silvia Brasi – neo Presidente di Comelit

 

 

Il Presidente uscente Gianni Lazzari, uno dei fondatori di Comelit, è stato invece nominato Past President.

A nome di tutti gli azionisti e di tutto il Consiglio di amministrazione – conclude Silvia Brasi – desidero ringraziare con grande affetto, stima e riconoscenza Gianni Lazzari, uno dei padri fondatori dell’azienda, per il grande contributo che ha dato allo sviluppo di Comelit”.