CORPORATE

Comelit Main Partner dell’evento TEDxBergamo 2022 – OXYGEN.

Comelit al fianco di TEDxBergamo per l’edizione 2022. La settima edizione della conferenza multidisciplinare, organizzata dall’Associazione Culturale X Bergamo ETS ed animata da speaker e diversi performer, si terrà il 25 settembre presso il Teatro Donizetti, con il tema OXYGEN.

Il supporto di Comelit al TEDxBergamo OXYGEN rappresenta un’opportunità per diffondere idee, respirare aria nuova e confrontarsi con diverse realtà al fine di cercare nuove prospettive e rispose alle sfide di oggi e di domani.

Per questo motivo, abbiamo coinvolto i nostri collaboratori in un contest estivo, offrendo come premio 10 ingressi esclusivi per un evento che, solitamente, è sold out in pochi giorni. Li abbiamo invitati a scattare una foto sul tema della sostenibilità e ad inviarcela con una breve motivazione. I vincitori saranno determinati attraverso una votazione aperta e avranno l’opportunità di partecipare ativamente al TEDx Bergamo.

L’evento avrà un programma intenso: oltre agli speaker ospiti, saranno presenti anche 4 performer e i TEDxBergamo Lab, creati da tre istituti scolastici bergamaschi. I laboratori interattivi animeranno il Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti durante la mattinata, prima dell’inizio della conferenza, e durante la pausa pranzo.

Tutti i partecipanti a questo importante evento forniranno suggerimenti per aiutarci a prendere consapevolezza di come la respirazione, un meccanismo automatico e involontario, possa diventare un atto consapevole che apporta completezza, bellezza, fiducia e coraggio.

“Comelit ha scelto di associare il proprio marchio all’evento TEDxBergamo perché sposa appieno la filosofia del brand e crede fermamente nel valore della sua formula: ‘idee che val la pena diffondere’. Inoltre, desideriamo sostenere le iniziative locali che aumentano l’attrattività del nostro territorio e creano un ambiente favorevole per i nuovi talenti. Vogliamo contribuire alla diffusione di nuove tendenze e essere in prima linea nello stimolare il confronto su nuove opportunità che migliorano la qualità della vita.”

“”Il tema di questa edizione, OXYGEN, ha un significato particolarmente rilevante per noi. Siamo consapevoli di ciò che ‘ci ossigena’ ed è vitale per noi: tutte le persone che ruotano attorno alla nostra realtà, come i collaboratori che sono la base del nostro processo di crescita, i clienti che scelgono di affidarsi a noi e i partner che ci supportano costantemente.”

Ma non solo, OXYGEN rappresenta per Comelit anche la necessità di porre la sostenibilità al centro della strategia aziendale, sotto ogni suo aspetto. economico, sociale ed ambientale. Un impegno che si esprime attraverso scelte quotidiane e rappresenta una concreta ed originale declinazione del concetto di prossimità del claim “With You. Always.”

 

 

Silvia Brasi – Presidente e Direttore HR