CORPORATE

Comelit presenta il primo Bilancio di Sostenibilità.

 Focalizzare al centrodella strategia aziendale la sostenibilità in tutti i suoi aspetti – economici, sociali e ambientali – rappresenta per Comelit un elemento identitario distintivo e un impegno che si manifesta attraverso scelte quotidiane e concrete. Da sempre sensibile a questo tema, Comelit è fortemente determinata a contribuire al benessere dei suoi collaboratori e delle comunità in cui opera, oltre ad essere attivamente impegnata nella tutela dell’ambiente e nella promozione di pratiche sostenibili, sia all’interno dell’azienda che nella società nel suo complesso, per assicurare un futuro sostenibile alle prossime generazioni

 

Per tali motivi, Comelit ha scelto di redigere il suo primo Bilancio di Sostenibilità adottando un approccio partecipativo, coinvolgendo l’intero Gruppo e anche esperti esterni del settore.

“Questo documento rappresenta un resoconto obbiettivo dei risultati finora ottenuti, ma soprattutto traccia la strada verso nuovi obiettivi che ci impegniamo a raggiungere, nel perseguimento di un costante miglioramento che caratterizza il nostro modo di esser e di operare. Siamo consapevoli che lo sviluppo sostenibile rappresenta la vera sfida del presene, a cui tutti siamo chiamati.”

 

Edoardo Barzasi – CEO e Amministratore Delegato

Il percorso è stato coordinato dal Comitato di Sostenibilità, con  l’obiettivo di definire le linee strategiche di indirizzo destinate ad integrare la sostenibilità nel business di Comelit e guidare l’operato dell’azienda per il prossimo triennio. Il Bilancio di Sostenibilità è stato redato in conformità ai Global Reporting Initiative Standard (GRI Standard) – i più solidi e diffusi standard di rendicontazione europei. Esso approfondisce ed illustra i principali aspetti e indicatori ambientali, sociali e di governance, nonché le caratteristiche del modello di business, sottolineando l’importanza centrale che le persone rivestono nel sistema di valori di Comelit, come espresso nella promessa aziendale: With You. Always!