CORPORATE

L’eccellenza Comelit alla guida della sostenibilità.

Un futuro sempre più green firmato EcoVadis.

 

Comelit ha recentemente raggiunto un importante traguardo nel suo impegno costante verso l’ambiente, il lavoro, i diritti umani, l’etica e lo sviluppo sostenibile. Questo riconoscimento è stato conferito da EcoVadis, una prestigiosa agenzia internazionale specializzata nella valutazione delle performance in Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) utilizzando standard di riferimento elevati.

È importante sottolineare che non rappresenta un punto di arrivo, ma piuttosto un ulteriore passo avanti nel percorso di miglioramento continuo.

Siamo orgogliosi di condividere questa notizia con voi e di continuare a lavorare duramente per promuovere la sostenibilità, l’etica e la responsabilità sociale d’impresa in tutte le nostre attività.

EcoVadis offre le valutazioni in sostenibilità aziendale più affidabili al mondo. La prestigiosa agenzia internazionale collabora con centinaia di migliaia di aziende per la sostenibilità, conta più di 1,6M di aziende esaminate in oltre 200, riuscendo a raggiungere quasi 200 paesi.

Queste certificazioni offrono valore aggiunto per l’azienda, consentendo di gestire il rischio e la conformità della sostenibilità, raggiungere l’obiettivo di decarbonizzazione Scope 3 (riduzione delle emissioni di gas serra lungo la catena di valore) e creare valore e impatto sostenibili.

Il punteggio complessivo EcoVadis riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda al momento della valutazione. In particolare, Comelit rientra nella categoria gold e si posiziona tra il 5% delle migliori aziende a livello mondiale con la possibilità di vantare questa certificazione.

Un risultato che sottolinea in modo tangibile l’impegno continuo di Comelit nel contribuire a creare futuri più sostenibili, responsabili e inclusivi.

Vorresti saperne di più?

Scopri l’innovazione e l’eccellenza sostenibile di Comelit, visitando il nostro sito.

Clicca qui