CONTROLLO ACCESSI PROFESSIONALE PAC
Accessi sicuri per 80 complessi residenziali.
Dal 2007, Blackpool Coastal Housing (BCH) gestisce 5.500 abitazioni considerando la sicurezza dei residenti una priorità assoluta. Recentemente, l’azienda ha fatto un importante investimento per la sicurezza degli edifici, aggiornando i sistemi di controllo accessi in 80 complessi residenziali. Grazie all’installazione delle unità di controllo 512 e al software di gestione PAC Residential Cloud di Comelit PAC, BCH è in grado di offrire ai residenti una protezione all’avanguardia e una gestione più efficiente degli accessi.
Le unità di controllo 512 si sono rivelate la soluzione ideale per un sistema di controllo accessi su larga scala come questo. Questi dispositivi, collegati alle serrature delle porte e ai lettori, supportano funzioni avanzate, tra cui lo sblocco delle porte, la gestione degli allarmi e la trasmissione degli eventi al software di gestione in tempo reale. Il sistema invia notifiche automatiche in caso di guasti o violazioni di sicurezza, garantendo un monitoraggio continuo e puntuale.
Un ulteriore vantaggio del sistema PAC è la possibilità di programmare e disattivare badge a distanza, assicurando una gestione tempestiva anche in caso di smarrimento. Gli accessi possono essere configurati per specifiche aree e fasce orarie, offrendo maggiore flessibilità. In situazioni di emergenza, la gestione remota consente di autorizzare l’apertura delle porte per facilitare le operazioni di soccorso, ottimizzando i tempi di reazione.
Grazie al supporto completo offerto dal team Comelit PAC durante le fasi di consulenza, installazione e assistenza post-vendita, BCH ha implementato un sistema scalabile e affidabile, in grado di rispondere perfettamente sia alle esigenze quotidiane sia a situazioni di emergenza.
Cosa dice l’esperto Comelit
“Oggi, grazie ai progressi tecnologici resi possibili dal cloud, non solo è possibile gestire i sistemi di controllo accessi da remoto, ma anche configurare l’accesso a specifiche aree per persone selezionate e in fasce orarie predefinite. Questo ha significativamente migliorato la sicurezza degli edifici e degli inquilini nelle nostre proprietà. Inoltre, in caso di furti o atti vandalici, è possibile tracciare con precisione le presenze in un determinato luogo e intervenire tempestivamente grazie a report ed eventi in tempo reale..”
Andrew Burton, Area Manager di Comelit PAC
“Nonostante il sistema precedente di controllo accessi PAC funzionasse ancora bene, il passaggio a PAC 512 ha portato enormi vantaggi operativi, in particolare grazie al monitoraggio da remoto e alla gestione su cloud. Ora possiamo risolvere problemi tecnici, effettuare manutenzioni e controllare le autorizzazioni senza necessità di interventi in loco, risparmiando tempo e risorse. La possibilità di intervenire rapidamente rappresenta un valore aggiunto enorme. Questo sistema rappresenta una svolta per la sicurezza delle nostre proprietà..”
Anthony Walker, Responsabile elettrico di BCH
Il punto di vista del cliente
Scopri il controllo accessi professionale Comelit
I sistemi di controllo accessi Comelit PAC, indiscusso leader di mercato da oltre 60 anni, sono basati sulla continua evoluzione e sulla retrocompatibilità nel rispetto dei massimi standard di sicurezza richiesti dal mercato.
La nostra offerta comprende Unità di Controllo, Lettori, Dispositivi di Identificazione e Soluzioni software che oltre a rendere semplice la gestione, l’installazione e la manutenzione vanno a integrarsi perfettamente con impianti di citofonia e videocitofonia, sistemi di videosorveglianza, antintrusione, rivelazione incendi e BMS.