COMELIT A 360°
Comelit per il complesso extra-lusso “Gli Scogli” di Chiavari.
Un’integrazione a 360 gradi che coinvolge tutti i sistemi offerti da Comelit: questa la soluzione selezionata per il lussuoso residence fronte mare sorto sul vecchio “Cantiere Navale di Chiavari”, chiuso nei lontani anni ’70 e oggi tornato a splendere grazie a un nuovo concept innovativo ideato per garantire tranquillità e privacy ai residenti, grazie alla scelta di soluzioni domotiche e impianti per la gestione del comfort abitativo.
La scelta del committente si è articolata su tutte le famiglie Comelit in funzione delle necessità progettuali e di una maggiore protezione dell’intero complesso. Il progetto, creato e realizzato dall’azienda Rewa Elettronica SNC, si è dunque avvalso anche della competenza e del know-how degli esperti di diverse filiali Comelit che hanno affiancato il team di lavoro in ogni sua fase, dalla progettazione alla realizzazione concludendo con l’assistenza all’installatore.
Edifici
Attività Commerciali
Appartamenti Esclusivi
Il valore dell’ascolto del cliente.
Un caso di successo perché abbiamo saputo offrire una risposta integrata completa ed efficiente, perfettamente in linea con le esigenze del committente. Soluzioni affidabili e di qualità abbinate a una grande attenzione alle richieste del cliente, che fanno dell’azienda un riconosciuto punto di riferimento nel mondo dello smart building.
Il progetto è stato sicuramente una grande sfida dal punto di vista di realizzazione, scelta e posa dei prodotti ma anche per il posizionamento nel mercato che questa installazione è riuscita a darci.
Le soluzioni installate.
Abbiamo quindi realizzato un impianto videocitofonico IP con la pulsantiera 3one6 Touch audio/video, abbinata al centralino per la portineria, e 60 posti esterni IKALL solo audio all’ingresso di ogni singolo appartamento. In ognuna delle soluzioni abitative è stato poi installato un sistema domotico, completo di tutte le funzionalità disponibili, gestibile tramite il supervisore Icona Manager, che svolge anche la funzione di videocitofono. A sorvegliare gli interni di ogni casa, invece, il sistema antintrusione con centrali Vedo e le telecamere minidome posizionate sopra ogni porta di ingresso. Il tutto a portata di smartphone grazie a Comelit App che consente la gestione unificata di tutti i sistemi Comelit.
Inoltre, per garantire la sicurezza degli spazi pubblici condominiali, è stato installato un impianto di videosorveglianza che copre tutte le aree comuni, insieme a un sistema di rivelazione gas e fumi e a un impianto di controllo accessi che supervisionano ogni singola autorimessa.
“Siamo partiti con l’idea di installare un semplice videocitofono IP e abbiamo finito col realizzare un progetto che ha impegnato sul campo tutte le famiglie di prodotti Comelit. Controllo accessi, videocitofoni IP connessi a Internet per la gestione da remoto tramite App, domotica con integrazione dei sistemi antintrusione e videosorveglianza hanno fornito una soluzione completa e totalmente integrata per tutto il complesso, ottenendo le massime prestazioni da tutti i sistemi”.
Luigi Mondelli e Massimo Bossi, Technical Area Manager di Comelit Group