VIDEOCITOFONIA
La videocitofonia smart di Comelit sbarca a Singapore.
Rinnovare l’impianto videocitofonico di 505 appartamenti in due settimane? Con Comelit è possibile.
Un complesso residenziale evoluto, basato su un’infrastruttura che collega i 14 posti digitali esterni e le rispettive tastiere ad alta tecnologia ai 505 appartamenti della struttura. Si chiama The Clement Canopy ed è un recente intervento residenziale cittadino di assoluto prestigio a Singapore per le sue innovative caratteristiche. Ubicato nel Distretto 5 della città, il cuore della metropoli, e interamente circondata da acqua e vegetazione, la struttura – vincitrice di tre Awards nel 2019, tra cui il premio come Miglior progetto architettonico di condominio privato – accoglie numerosi servizi comuni e strutture per i suoi residenti, quali una palestra, tre piscine, campi da tennis, spazi benessere, un parco giochi per bambini e una club house.
Torri
Piani
Postazioni Digitali Esterne
Appartamenti di Lusso
Videocitofonia evoluta, semplice da installare e facile da utilizzare.
Protagonista dell’impianto il sistema videocitofonico ViP (tecnologia IP-based di Comelit) composto da 14 posti esterni digitali Ikall e 505 licenze per smartphone app, che fungono da videocitofono degli appartamenti. La peculiarità di questo impianto, infatti, un vero e proprio trend a Singapore, è proprio l’assenza del videocitofono fisico all’interno degli appartamenti e l’utilizzo delle funzioni videocitofoniche solo sugli smartphone degli utenti condominiali, grazie alla Comelit App.
Tramite un software Comelit chiamato ViP Manager, l’amministratore del condominio può gestire in autonomia gli utenti, abilitando o disabilitando, per esempio, nuovi e vecchi condomini, o sospendendo temporaneamente un utente che ha perso il telefono.
Integrazione ai massimi livelli.
Comelit App è stata integrata con una app di terze parti, chiamata Habitapp. Si tratta di una delle app più diffuse in quest’area per la gestione dei servizi condominiali: dal controllo della propria smart home e dalla prenotazione dei servizi interni, alla segnalazione di criticità, malfunzionamenti o disservizi; dalla registrazione delle targhe delle vetture all’accesso agli spazi comuni. Tramite l’app è possibile anche invitare amici e parenti, che ricevono via email un QR Code da mostrare all’entrata principale del condominio, o avere a disposizione una piattaforma di pagamento per il saldo delle spese condominiali o l’affitto di un posto auto aggiuntivo. Comelit App è stata totalmente integrata in Habitap, così da inglobare anche i servizi di videcitofonia: l’utente, per questo, può ricevere le chiamate videocitofoniche nell’ambiente della app di Habitap oppure chiamare il centralino di portineria Comelit dalla app Habitapp.
Il punto di vista dell’esperto Comelit