RIVELAZIONE INCENDI, TVCC, ANTINTRUSIONE, VIDEOCITOFONIA
Via Durando: un campus universitario all’avanguardia, tra comfort e sicurezza.
Nel cuore del distretto universitario di Bovisa a Milano, è stato realizzato uno studentato di 45.000 metri quadrati, un vero e proprio modello di innovazione e qualità. Progettato per offrire agli studenti un ambiente sicuro e confortevole, il campus ospita circa 250 posti letto, con un secondo edificio in fase di completamento che aggiungerà oltre 300 posti.
Il complesso si distingue per l’uso di materiali di alta qualità e per una vasta offerta di servizi, tra cui aule studio, palestra, cinema, lavanderia e spazi di socialità.
Lo studio R4M, incaricato della progettazione degli impianti, ha scelto Comelit per la realizzazione degli impianti di sicurezza, selezionando soluzione tecnologiche all’avanguardia per garantire una protezione continua.
L’impianto di rivelazione incendi della gamma LogiFire è composto da oltre 594 rivelatori ottici di fumo, affiancati da sistemi di aspirazione e da un sistema di evacuazione vocale. Per garantire la sicurezza degli spazi calmi, sono state installate pulsantiere audio Emergency.
Inoltre, la struttura è dotata di un sistema di videosorveglianza professionale: oltre 40 telecamere della gamma Advance offrono funzioni di videoanalisi avanzate, per un monitoraggio preciso e affidabile. A completamento, sono stati installati impianti di antintrusione della linea VEDO.
Infine, è stata selezionata la videocitofonia ViP di Comelit con le eleganti pulsantiere Ultra.
Grazie al software a mappe grafiche Horus, Comelit ha reso possibile una gestione integrata e intuitiva di tutti i sistemi di sicurezza tramite un’unica piattaforma, semplificando le operazioni dei security manager e ottimizzando la gestione delle emergenze.


Ultra

Rivelazione incendi

Pulsantiera Emergency

Gamma Advance
IL PUNTO DI VISTA DEL PROGETTISTA
“Abbiamo scelto Comelit come un unico interlocutore per tutti i sistemi di sicurezza del progetto, un aspetto fondamentale che ha garantito la compatibilità tra i vari sistemi, semplificando notevolmente il nostro lavoro. Il team tecnico si è sempre dimostrato rapido e preciso nel supportarci, assistendoci anche nella verifica della completezza e della correttezza dell’impianto”.
Ing. Rossella Andreozzi, studio R4M.
Vuoi sapere di più sull’esperienza della progettista con Comelit?
