CYBERSECURITY
Conformità NDAA
Protezione e sicurezza dei dati garantita
Il nostro mondo è più interconnesso che mai.
Il panorama economico mondiale è complesso, in particolare perché le organizzazioni e le loro attività diventano sempre più interconnesse. Una preoccupazione significativa, che il nostro settore sta attualmente affrontando, è il pericolo reale e percepito della sicurezza informatica, comprese le potenziali gravi conseguenze per la sicurezza e il monitoraggio.
Comelit infatti conferma il suo costante impegno a rispettare tutte le regolamentazioni governative e commerciali internazionali. Nello specifico, tutta la linea di prodotti TVCC di Comelit risponde anche ai requisiti del National Defense Authorization Act (NDAA) degli Stati Uniti.
Cos’è la legge NDAA?
Il John S. McCain National Defense Authorization Act 2019 (NDAA) è una legge federale statunitense in vigore dal 2018.
Tra le sue numerose disposizioni, la Sezione 889 si distingue come una clausola fondamentale che vieta esplicitamente l’acquisizione o l’uso di determinati servizi di telecomunicazioni, attrezzature di videosorveglianza e componenti prodotti da specifiche aziende, all’interno delle agenzie federali e dei loro appaltatori.
Questa sezione mira a rafforzare la sicurezza nazionale e a proteggere da potenziali minacce informatiche che potrebbero sorgere con l’utilizzo di attrezzature o servizi legati ad entità straniere che rappresentano un rischio per i dati sensibili.
In parole semplici, ciò significa che le agenzie federali non possono utilizzare le telecamere prodotte da nessuna delle aziende della lista nera.
Il ruolo di Comelit?
Questa è una criticità che non tocca in alcun modo noi di Comelit.
Siamo un’azienda italiana, non partecipata dallo stato, con server di proprietà localizzati in Europa e senza interesse o obblighi di trasmissione dei dati che raccogliamo.
Abbiamo garantito la conformità National Defense Authorization Act (NDAA) utilizzando solo componenti prodotti da fornitori approvati. L’azienda si attiene rigorosamente agli standard del NDAA per quanto riguarda l’acquisizione e l’uso di attrezzature di videosorveglianza, garantendo che i suoi prodotti siano, non solo di alta qualità, ma anche conformi alle regolamentazioni governative.
I clienti che acquistano attrezzature di videosorveglianza Comelit possono essere certi che sono conformi al NDAA e rispettano i più alti standard di sicurezza e affidabilità.