LAVORA CON NOI

Noi per te,

tu con noi.

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Miriamo a cambiare il mondo.

 

Nel mondo Comelit, tutti sono al centro di progetti e idee. Spinti dalla passione per la sicurezza e dalla voglia di innovare desideriamo valorizzare le potenzialità della persona. Che sia progettare un nuovo citofono, rilasciare una nuova app o fornire assistenza, per tutti la missione è sempre la stessa: rendere il mondo un posto più sicuro. Anche per te.
Siamo convinti che le differenze favoriscano la creatività e accelerino l’innovazione e riteniamo fondamentale creare un ambiente in cui tutte le persone si sentano al sicuro.

Ci impegniamo inoltre a promuovere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata per i nostri collaboratori. Siamo consapevoli che ognuno ha esigenze diverse e per questo offriamo una serie di benefit, tra cui opzioni di lavoro a distanza, orari flessibili e contratti part-time, per aiutare i membri del nostro team a trovare l’equilibrio più adatto a loro. Siamo attenti all’ambiente e cerchiamo di avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda. Ci impegniamo a ridurre la nostra impronta di carbonio e a promuovere pratiche sostenibili in tutto ciò che facciamo.

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Un tour delle nostre sedi.

 

Comelit nasce in Italia, ma la nostra storia va ben oltre Bergamo! Da Los Angeles a Parigi, da Singapore a Londra, abbiamo sedi in tutto il mondo: sono 10 i paesi in cui abbiamo filiali e i nostri uffici in Italia sono in 16 regioni!

Estero 

Italia

Il “With You. Always” comincia in azienda.

Per Comelit mettere al centro dei propri obiettivi aziendali le persone significa, innanzitutto, essere vicini ai collaboratori. Il successo di Comelit si fonda sulle sue persone: è per questo che, quando è stato coniato il nuovo claim “With You. Always”, si è pensato innanzitutto a chi in Comelit lavora.

Qui, la relazione tra le persone e l’azienda è atta a valorizzare le competenze e le peculiarità di ciascuno. L’obiettivo di Comelit è pianificare e offrire percorsi di ampliamento e miglioramento delle conoscenze, delle competenze e delle esperienze lavorative, così da garantire costante crescita personale e professionale delle risorse. A testimonianza, nel biennio 21-22 sono state erogate 12’744 ore di formazione!

Candidati subito!

Per un’azienda come la nostra, che lavora con tecnologia e innovazione, sono le persone che con le loro doti e competenze ci consentono di avere successo: persone motivate, dedicate, che investono le proprie energie in attività complesse ed articolate che richiedono necessariamente un livello di benessere ottimale.
Silvia Brasi
Presidente di Comelit
Nello sviluppo e formazione dei nostri collaboratori è dove abbiamo le maggiori opportunità per incidere. Investire sulle persone è la vera strada per continuare a crescere e rendere la nostra azienda sempre più attrattiva anche per i giovani talenti di cui costantemente siamo alla ricerca.
Jolanda Bernardi
HR Manager

Le persone sempre al centro

Un ambiente stimolante

Formazione personale e professionale

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Posizioni Aperte

Siamo alla ricerca di un tecnico elettronico di laboratorio da inserire nel team di Ricerca e Sviluppo con sede di lavoro a Bonate Sopra (BG), Via Lega Lombarda 64 – Blueprint Srl.

Blueprint S.r.l.  fa parte del gruppo Comelit Group S.P.A. ed è leader nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni per la diffusione sonora e per la messaggistica di emergenza.

L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.

Responsabilità principali

  • Collabora con il team di R&D per eseguire test e validazioni su prototipi e nuovi prodotti;
  • Pianifica ed esegue prove di laboratorio per verificare la conformità ai requisiti tecnici e agli standard di qualità;
  •  Analizza malfunzionamenti e persegue il miglioramento continuo delle performance dei dispositivi;
  • Redige report dettagliati sulle attività di testing e validazione;
  • E’ di supporto nella realizzazione di prototipi e nell’ottimizzazione dei processi produttivi;
  • Gestisce e fa la manutenzione delle attrezzature di laboratorio.

Requisiti

  • Diploma in Elettronica;
  • Anche minima esperienza pregressa in laboratorio elettronico, preferibilmente nel settore audio;
  • Conoscenza di strumenti di misura elettronici (oscilloscopi, multimetri, ecc.);
  • Capacità di eseguire test, validazioni e analisi su componenti elettronici e sistemi integrati;
  • Attenzione ai dettagli e ottime capacità di problem-solving;
  • Familiarità con la lettura di schemi elettrici e documentazione tecnica;
  • Automunito

Siamo alla ricerca di un tecnico commerciale da inserire nella filiale campana che operi nel territorio delle province di Salerno e Potenza 

L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.

Il candidato ideale ha maturato esperienze significative nella vendita, preferibilmente nel settore elettronico, domotico e della sicurezza.

Requisiti richiesti

  • Conoscenza di prodotti di videocitofonia, domotica, TVCC, anti-intrusione, anti-incendio, controllo accessi
  • Conoscenza del mondo della distribuzione del materiale elettrico e elettronico
  • Conoscenza del mondo delle aziende di installazione elettrica

Soft skills:

  • Orientamento al risultato
  • Alta capacità di negoziazione e problem solving
  • Capacità di creare relazioni con i clienti
  • Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di organizzazione
  • Buona capacità di gestione dell’offerta, monitoraggio, soddisfazione e gestione della relazione con il cliente

Siamo alla ricerca di un tecnico commerciale per lo sviluppo del team nel territorio dell’Umbria.

L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.

Il candidato ideale ha maturato esperienze significative nella vendita, preferibilmente nel settore elettronico, domotico e della sicurezza.

Requisiti richiesti

  • Conoscenza di prodotti di videocitofonia, domotica, TVCC, anti-intrusione, anti-incendio, controllo accessi
  • Conoscenza del mondo della distribuzione del materiale elettrico e elettronico
  • Conoscenza del mondo delle aziende di installazione elettrica
  • Capacità di offrire consulenza tecnica e commerciale

Soft skills:

  • Orientamento al risultato
  • Alta capacità di negoziazione e problem solving
  • Capacità di creare relazioni con i clienti
  • Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di organizzazione
  • Buona capacità di gestione dell’offerta, monitoraggio, soddisfazione e gestione della relazione con il cliente

Cosa offriamo:

  • Un ambiente dinamico e innovativo
  • Formazione continua sulle ultime tecnologie, grazie alla nostra Academy
  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale
  • Un pacchetto retributivo competitivo con incentivi e benefit dedicati
  • Un team unito con valori solidi

Siamo alla ricerca di un/una tecnico commerciale per lo sviluppo del team nell’area Barletta-Andria-Trani in Puglia.

L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.

Il candidato ideale ha maturato esperienze significative nella vendita, preferibilmente nel settore elettronico, domotico e della sicurezza.

Requisiti richiesti

  • Conoscenza di prodotti di videocitofonia, domotica, TVCC, anti-intrusione, anti-incendio, controllo accessi
  • Conoscenza del mondo della distribuzione del materiale elettrico e elettronico
  • Conoscenza del mondo delle aziende di installazione elettrica
  • Capacità di offrire consulenza tecnica e commerciale

Soft skills:

  • Orientamento al risultato
  • Alta capacità di negoziazione e problem solving
  • Capacità di creare relazioni con i clienti
  • Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Capacità di organizzazione
  • Buona capacità di gestione dell’offerta, monitoraggio, soddisfazione e gestione della relazione con il cliente

Cosa offriamo:

  • Un ambiente dinamico e innovativo
  • Formazione continua sulle ultime tecnologie, grazie alla nostra Academy
  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale
  • Un pacchetto retributivo competitivo con incentivi e benefit dedicati
  • Un team unito con valori solidi

Siamo alla ricerca di una figura in stage della durata di 6 mesi come System Engineer, da inserire all’interno dell’ufficio IT con sede a Rovetta (Bg).

L’ambiente è giovane e dinamico, ampia delega e possibilità di crescita viene data a coloro che dimostrano di avere capacità, passione e voglia di fare.

Attività principali:

  • Supporto nella risoluzione di problematiche sistemistiche, con particolare riferimento al sistema ERP Sage X3.Gestione e manutenzione delle stampanti aziendali.
  • Collaborazione alla gestione dei Data Center aziendali sotto gli aspetti hardware, sistemi operativi e networking.
  • Partecipazione a progetti di miglioramento della struttura IT, con attenzione ai sistemi hardware e operativi.
  • Gestione delle attività di backup tramite software VEEM.
  • Supporto nella gestione della piattaforma Microsoft 365.
  • Gestione degli aggiornamenti di sistema per garantire la sicurezza operativa

Requisiti

  • Diploma in Informatica (es. Perito Informatico) oppure percorso di laurea, in corso o concluso, in Ingegneria Informatica.
  • Interesse per il settore IT

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