Community Comelit
CMF IMPIANTI
Claudio Donato
Community Comelit
CMF IMPIANTI
Claudio Donato
CMF IMPIANTI è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 2012, con sede a Borghetto d’Arroscia (IM). Nel corso degli anni, la ditta si è affermata come realtà di riferimento nelle province di Imperia e Savona per l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici civili e industriali, sistemi di sicurezza, soluzioni di domotica e impianti fotovoltaici ed eolici.
Ogni intervento viene realizzato con particolare attenzione alla sicurezza degli operatori e del cliente finale. CMF IMPIANTI opera con elevati standard di professionalità ed efficienza, ponendo la soddisfazione del cliente al centro di ogni progetto. Un approccio racchiuso nel motto aziendale: “Innovazione, qualità e affidabilità a basso costo al servizio del cliente”.
“Collaboriamo con Comelit da anni e abbiamo sviluppato una conoscenza approfondita dei prodotti, in particolare la videosorveglianza, l’antintrusione e la domotica. Con Comelit sappiamo di poter contare sempre su una consulenza tecnica puntuale. La consegna dei materiali è precisa e, in caso di necessità, è semplice entrare in contatto sia con la sede centrale sia con i referenti locali. Comelit è un partner su cui si può contare. Sempre.“
Claudio Donato, titolare CMF IMPIANTI
Cisano sul Neva, Castelbianco e Nasino (IM)
Videosorveglianza
CMF ha realizzato un importante impianto di videosorveglianza di nuova generazione a servizio dei comuni di Cisano sul Neva, Castelbianco e Nasino.
Il progetto nasce con l’obiettivo di incrementare la sicurezza dei territori coinvolti e di una delle principali direttrici di collegamento tra Piemonte, Francia e la costa ligure: la Strada Statale 582, che conduce fino ad Albenga.
L’impianto si sviluppa su più postazioni e integra 16 telecamere di videosorveglianza di contesto e 7 telecamere dedicate alla lettura targhe, in grado di operare su doppia corsia, in entrambi i sensi di marcia e di identificare il transito di mezzi che trasportano merci pericolose. Il sistema si basa su una struttura mista con ponti radio e collegamenti ADSL, studiata appositamente per superare le criticità di un territorio caratterizzato da rilievi montuosi.
Alcune telecamere installate in aree sensibili, come l’ingresso del municipio, il centro abitato e la piazzola ecologica, sono dotate di funzionalità avanzate di video analisi. Questo consente una consultazione intelligente delle registrazioni, permettendo di individuare rapidamente eventi sospetti, come l’abbandono di rifiuti o altre irregolarità, senza dover visionare ore di filmati.
A completamento del progetto è stata realizzata una control room presso il Comune, affiancata da due postazioni client dedicate ai Vigili Urbani e i Carabinieri di Albenga.
“Si tratta di un sistema misto, con ponti radio e ADSL, che ha richiesto una progettazione specifica in base alle caratteristiche del territorio. Per questo abbiamo scelto Comelit come Partner che ci ha affiancato dalla progettazione fino alla realizzazione, in passaggio del lavoro”, sottolinea Claudio Donato di CMF IMPIANTI.
Unirsi alla Community di Comelit significa accedere a una serie di vantaggi esclusivi:
– Promozione della tua azienda: I tuoi progetti e le tue storie troveranno spazio sui nostri canali online (sito web, social media) e sulle principali riviste di settore. Un’opportunità unica per aumentare la visibilità della tua azienda e creare nuove opportunità di business.
– Associazione al brand Comelit: Diventare parte della Community significa affiancare il tuo nome a un brand di portata globale, riconosciuto per innovazione, affidabilità e qualità.
– Networking e Collaborazione: Connettiti con professionisti del settore, condividi le tue esperienze e rimani aggiornato sui trend di settore grazie al confronto diretto con altri colleghi.
Fai parte anche tu della Community!
La nostra Community è aperta a tutti i professionisti che collaborano con Comelit. Sei un esperto del settore? Unisciti a un network globale dove potrai far conoscere i tuoi progetti e condividere il tuo know-how con colleghi e specialisti.