Community Comelit
Studio Cartesio Engineering
Ing. Ermanno Giuliano
Community Comelit
Studio Cartesio Engineering
Ing. Ermanno Giuliano
Nel 2019, durante la progettazione di uno stabilimento di acque minerali a Rieti, mi sono rivolto a Comelit per l’impianto antincendio ad aspirazione. Sono rimasto molto colpito dalla freschezza e dal dinamismo del nostro Project Specialist di riferimento, così come dalle sue competenze tecniche. Tanto che gli ho proposto di tenere una docenza in un seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri, dall’Ordine degli Architetti e dai Vigili del Fuoco.
Tra gli aspetti che apprezzo di Comelit ci sono la qualità dei loro prodotti, il supporto completo e professionale che offrono e la rapidità con cui rispondono alle mie richieste, siano esse tecniche o normative.
RIETI
Antiche Fonti di Cottorella
Situata a Rieti, ai piedi di una zona montuosa e in corrispondenza della storica fonte Cottorella, si trova la sede di Antiche Fonti di Cottorella S.p.A., uno stabilimento di 2.500 metri quadrati immerso nei boschi della Sabina. Le proprietà dell’acqua della fonte sono conosciute fin dai tempi dei romani, rendendo questo luogo un patrimonio di grande valore per la zona.
Per garantire la sicurezza dell’edificio, la committenza ha affidato la progettazione dell’impianto di rivelazione incendi allo studio Cartesio Engineering. Data l’altezza del fabbricato, in alcuni punti superiore a 12 metri, e la presenza di cicli di disinfezione che generano vapori, è stato necessario uno studio approfondito della struttura. Dopo un’attenta valutazione del progettista supportato dagli esperti Comelit, l’azienda è stata selezionata proprio per le prestazioni elevate dei suoi dispositivi, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di un ambiente così complesso.
L’impianto comprende una centrale antincendio indirizzata, oltre 32 rilevatori ottici di fumo e numerosi altri dispositivi. Grazie a queste soluzioni innovative, è stato possibile realizzare un sistema antincendio altamente affidabile ed efficiente, che contribuisce sia alla sicurezza del personale sia alla protezione dello stabilimento.
Unirsi alla Community di Comelit significa accedere a una serie di vantaggi esclusivi:
– Promozione della tua azienda: I tuoi progetti e le tue storie troveranno spazio sui nostri canali online (sito web, social media) e sulle principali riviste di settore. Un’opportunità unica per aumentare la visibilità della tua azienda e creare nuove opportunità di business.
– Associazione al brand Comelit: Diventare parte della Community significa affiancare il tuo nome a un brand di portata globale, riconosciuto per innovazione, affidabilità e qualità.
– Networking e Collaborazione: Connettiti con professionisti del settore, condividi le tue esperienze e rimani aggiornato sui trend di settore grazie al confronto diretto con altri colleghi.
Entra a far parte della Community!
La nostra Community è aperta a tutti i professionisti che collaborano con Comelit. Sei un esperto del settore? Unisciti a un network globale dove potrai far conoscere i tuoi progetti e condividere il tuo know-how con colleghi e specialisti.