Community Comelit
DUE ESSE IMPIANTI SRL
Marco Toretti e Paolo Bernardi
Community Comelit
DUE ESSE IMPIANTI SRL
Marco Toretti e Paolo Bernardi
Da oltre trent’anni Due Esse Impianti S.r.l. rappresenta un punto di riferimento per competenza, affidabilità e innovazione nel settore dell’installazione di impianti elettrici, tecnologici e di telecomunicazione.
Con sedi operative a Sonico (BS) e Pero (MI), l’azienda adotta un approccio dinamico e orientato al miglioramento continuo, con l’obiettivo di coniugare flessibilità, qualità e rapidità di intervento in ogni fase del progetto.
Attiva in molteplici ambiti, Due Esse si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di impianti di qualsiasi tipologia e dimensione: dagli appalti pubblici agli impianti industriali in media tensione, fino all’illuminazione residenziale e agli interventi nel settore terziario per grandi opere.
Grazie a un team di professionisti altamente qualificati e a una struttura organizzativa snella ma efficiente, l’azienda garantisce un servizio completo, preciso e puntuale, sempre nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza, affidabilità e sostenibilità.
“La collaborazione con Comelit è fondamentale per affrontare le complesse esigenze di integrazione impiantistica nei grandi progetti di sicurezza. Grazie alla qualità, alla versatilità e completezza delle soluzioni offerte da Comelit riusciamo sempre a garantire alti standard di affidabilità e rapidità nell’installazione, ottimizzando tempi e risorse.“
Paolo Bernardi, Responsabile Qualità e Sicurezza di Due Esse Impianti
“Lavoriamo con Comelit da diversi anni e insieme abbiamo sviluppato diversi progetti di varie tipologie, avendo ottimi risultati. Sono pienamente soddisfatto di questa collaborazione.“
Marco Toretti, Responsabile di commessa di Due Esse Impianti
In vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, l’Olympic Stadium di Cortina è stato ufficialmente consegnato dopo un importante intervento di riqualificazione. La struttura, che ospiterà le gare di curling e la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi, è oggi uno spazio all’avanguardia, progettato per accogliere oltre 7.000 spettatori e rispondere ai più alti standard richiesti da eventi sportivi internazionali.
Due Esse Impianti ha curato la progettazione e la realizzazione dell’intero comparto tecnologico dello stadio – dalla climatizzazione all’illuminazione – affidando a Comelit gli impianti sicurezza, componente strategica per un evento di tale rilevanza.
L’infrastruttura è stata dotata di un sistema di videosorveglianza avanzato con telecamere gamma Advance, in grado di offrire videoanalisi intelligente e un controllo preciso delle aree sensibili.
A completare il sistema, è stato installato un impianto antintrusione, con una centrale VEDO, progettato per assicurare la massima affidabilità e una risposta tempestiva in caso di eventi.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla gestione delle emergenze: negli spazi calmi sono state installate pulsantiere IP della serie Emergency, in grado di comunicare sia con i centralini IP sia direttamente con smartphones tramite la Comelit App.
Unirsi alla Community di Comelit significa accedere a una serie di vantaggi esclusivi:
– Promozione della tua azienda: I tuoi progetti e le tue storie troveranno spazio sui nostri canali online (sito web, social media) e sulle principali riviste di settore. Un’opportunità unica per aumentare la visibilità della tua azienda e creare nuove opportunità di business.
– Associazione al brand Comelit: Diventare parte della Community significa affiancare il tuo nome a un brand di portata globale, riconosciuto per innovazione, affidabilità e qualità.
– Networking e Collaborazione: Connettiti con professionisti del settore, condividi le tue esperienze e rimani aggiornato sui trend di settore grazie al confronto diretto con altri colleghi.
Fai parte anche tu della Community!
La nostra Community è aperta a tutti i professionisti che collaborano con Comelit. Sei un esperto del settore? Unisciti a un network globale dove potrai far conoscere i tuoi progetti e condividere il tuo know-how con colleghi e specialisti.