VIDEOCITOFONIA

Spazi calmi sicuri: pulsantiere d’emergenza Comelit per Generali.

Nel quartiere Ostiense di Roma, il Palazzo d’Amico40 di Generali Real Estate Spa si presenta come un esempio di riqualificazione e innovazione architettonica.

Il complesso di 6.000 mq è composto da due edifici: uno di 9 piani con due livelli seminterrati e l’altro con due piani e un seminterrato adibito a parcheggi e locali tecnici. Gli spazi interni, flessibili e all’avanguardia, sono stati progettati per soddisfare esigenze di business in chiave contemporanea, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

In questo contesto si inserisce l’intervento di Pemmi Srl, azienda installatrice di Tivoli, che ha scelto Comelit per mettere in sicurezza gli spazi calmi dell’edificio, ovvero aree collegate alle vie di fuga dove le persone possono attendere i soccorsi in caso di emergenza. La fornitura ha riguardato 40 pulsantiere d’emergenza della serie Emergency e un centralino di portineria.

Vista esterna del Palazzo d’Amico40 a Roma Ostiense, sede del progetto Comelit per le pulsantiere d’emergenza negli spazi calmi

Le soluzioni installate.

L’impresa edile dice:

Si tratta di un impianto composto da 40 interni e una portineria. Ho configurato il sistema tramite il software VIP Manager di Comelit, che semplifica la programmazione, facendomi risparmiare tempo. Collaboriamo da anni con Comelit, grazie anche alla professionalità di Renato Colucci, nostro referente, soprattutto per impianti di videocitofonia e videosorveglianza, e anche stavolta il feedback è stato positivo.

Giambattista Fettolini, tecnico di Pemmi Srl