VIDEOCITOFONIA, VIDEOSORVEGLIANZA, ANTINTRUSIONE, RIVELAZIONE INCENDI

Sicurezza integrata Comelit per l’Ambasciata d’Italia a Budapest !

Nel cuore di Budapest, in uno dei quartieri più prestigiosi, sorge la sede dell’Ambasciata d’Italia. L’edificio, risalente ai primi del Novecento, è un’elegante struttura impreziosita da soffitti affrescati, vetrate colorate e una raffinata balaustra in ferro battuto.

La ristrutturazione dell’immobile, affidata all’impresa di costruzioni romana M.A.C.E. Srl, ha richiesto l’adozione di sistemi di sicurezza integrata capaci di rispettare il valore architettonico dell’edificio e, al contempo, garantire una protezione completa e performante.

Comelit è stata scelta come partner unico per la fornitura di tutte le soluzioni impiantistiche: videosorveglianza, videocitofonia, impianti antintrusione e rivelazione incendi. Questo ha semplificato la gestione operativa, ottimizzato i tempi e garantito una maggiore efficienza in tutte le fasi del progetto.

Soluzioni impiantistiche per la sicurezza di siti istituzionali 

M.A.C.E. ha installato un ecosistema di sistemi di sicurezza integrata ad alte prestazioni, in linea con le esigenze di una struttura diplomatica.

Questa integrazione si traduce oggi in un controllo centralizzato: gli addetti alla sicurezza dell’Ambasciata, possono gestire tutti i dispositivi – dalla videosorveglianza alla rivelazione incendi – direttamente dalla Comelit App, sia da desktop sia da mobile, con interventi rapidi in caso di necessità.

Anche il team M.A.C.E. beneficia di questa sinergia, monitorando da remoto lo stato dei sistemi tramite la funzione “Gestione Impianti” dell’app MyComelit, con la possibilità di avvisare il cliente in modo proattivo, spesso prima ancora che vengano segnalati eventuali malfunzionamenti.

Una sinergia che oggi assicura reattività, affidabilità e sicurezza a 360 gradi.

Scopri i vantaggi della gestione da remoto dei sistemi di sicurezza da un’unica app

Conformità alle normative locali

Uno degli aspetti più sfidanti del progetto ha riguardato l’adeguamento alle normative di sicurezza ungheresi, talvolta più restrittive rispetto a quelle europee. Le tecnologie Comelit hanno garantito la piena compatibilità normativa, semplificando le fasi di installazione e collaudo.
Le soluzioni di sicurezza integrata Comelit installate

 

La testimonianza dell’impresa di costruzione

In questo caso, il fatto che i prodotti Comelit rispondessero a normative esclusivamente ungheresi ci ha aiutato molto e permesso di semplificare installazione e collaudo. L’impianto è perfettamente funzionante e integrato e gli utenti ne usufruiscono con una certa facilità, anche attraverso la Comelit App.

Alessio Pompili, Responsabile Ufficio Tecnico impianti elettrici e speciali di M.A.C.E.