CORPORATE
Cambio ai vertici per Comelit Group: Silvia Brasi è la nuova Presidente.
Da sinistra Silvia Brasi, Demetrio Trussardi, Alberto Lazzari, Edoardo Barzasi e Fabio Brasi
Silvia Brasi nasce, cresce e tutt’ora vive a Clusone, è sposata e ha 2 figli, Martina di 25 anni e Matteo di 22 anni. Laureata in Economia e Commercio a Bergamo entra in Comelit nel 1996, prima presso l’ufficio estero e poi nel nascente ufficio marketing, fino alle risorse umane, attività di cui è responsabile ancora oggi.
“Sono molto lusingata per la scelta fatta dagli azionisti. Sono la prima esponente della seconda generazione dei fondatori di Comelit ad assumere la presidenza dell’azienda.
È una grande responsabilità, quella che mi viene attribuita, soprattutto in un momento difficile per l’economia mondiale, a causa della crisi determinata dalla pandemia del Covid-19, che ha colpito in modo particolare la nostra provincia. Ma la assumo con grande entusiasmo e passione. Innanzitutto perché posso contare su un Consiglio di amministrazione estremamente coeso e su un management e numerosi collaboratori colmi di passione ed entusiasmo, intrinseca forza di Comelit. E poi perché sono convinta che la nostra azienda ha le risorse per reagire, come già sta facendo, e per tornare a riprendere quel trend di crescita e di espansione continua che ci ha contraddistinto in questi anni. Le persone sono la risorsa più importante su cui possiamo e vogliamo contare per tornare a guardare con positività e coraggio al domani.
Per me Comelit è stata una sorta di seconda casa, in cui il papà ha sempre investito le sue energie. Il sabato mattina, quando eravamo piccole, portava me e mia sorella in azienda. E mentre lui si occupava del suo lavoro io e mia sorella giocavamo nel magazzino”.
Silvia Brasi – neo Presidente di Comelit
Il Presidente uscente Gianni Lazzari, tra i fondatori di Comelit, è stato invece nominato Past President.
“A nome di tutti gli azionisti e di tutto il Consiglio di amministrazione – conclude Silvia Brasi – desidero ringraziare con grande affetto, stima e riconoscenza per il grande contributo che ha dato allo sviluppo di Comelit proprio Gianni Lazzari, uno dei padri fondatori”.