Comelit & Castro

Rugby Academy:

l’unione fa

la forza!

Comelit è orgogliosamente partner della Castro Rugby Academy, un progetto ideato e promosso da Martin Castrogiovanni, rinomato pilone destro sulla scena del rugby internazionale.

La Castro Rugby Academy è un camp estivo unico nel suo genere, dedicato a ragazzi e ragazze che desiderano immergersi nel mondo del rugby e sviluppare le proprie capacità sportive e personali. L’Academy offre un’opportunità di formazione di alto livello: Martin Castrogiovanni si impegna personalmente nella guida e nell’insegnamento dei giovani partecipanti, supportato da un eccellente staff tecnico.

Comelit ha scelto di essere al fianco di questa realtà perché condivide i valori importanti che la Castro Rugby Academy promuove con entusiasmo.

Lavoro di squadra: la chiave del successo.

Alla Castro Rugby Academy, i giovani atleti apprendono l’importanza del lavoro di squadra basato sulla fiducia, sul rispetto reciproco e sulla collaborazione. Nello sport così come nel lavoro la squadra consente di raggiungere traguardi straordinari. 

Comelit condivide pienamente questi valori: ogni giorno li applichiamo lavorando di squadra con migliaia di clienti in tutto il mondo. L’unione fa la forza ed è ciò che permette di superare le sfide quotidiane e di crescere insieme.

Sicurezza: un mondo più sicuro.

Il pensiero che anima il nostro fare quotidiano è quello di creare un mondo più sicuro attraverso prodotti sostenibili e tecnologicamente avanzati i quali mettono in sicurezza persone, edifici, luoghi e beni. Similmente, Martin Castrogiovanni educa e responsabilizza sin da piccoli i giovani atleti sulla cultura del rispetto e della sicurezza, per contribuire loro stessi a rendere il mondo un posto più sicuro.

La sicurezza è una priorità fondamentale, sia nel contesto sportivo sia nella vita quotidiana, che ci unisce nel perseguire i nostri obiettivi. 

Inclusione: accogliere tutti senza limiti.

La Castro Rugby Academy è un modello di inclusione, perché coinvolge nel suo mondo disabili (disabilità non è inabilità) e donne. Il Camp infatti è aperto anche ai ragazzi che vogliono cimentarsi nel rugby in carrozzina. In più, l’Academy inaugurerà il primo camp estivo in Italia dedicato esclusivamente al movimento femminile, categoria Under 15/17/19.

Comelit condivide questo approccio perché crediamo che solo attraverso l’inclusione possiamo abbattere le barriere che separano le persone e creare un mondo dove ognuno possa sentirsi accolto, rispettato e valorizzato per ciò che è.

Sostenibilità: prendersi cura del nostro pianeta.

La sostenibilità è un elemento distintivo e caratterizzante l’identità di Comelit. Selezioniamo attentamente i fornitori che condividono i nostri valori, promuoviamo pratiche ecologiche nel nostro processo produttivo ed incoraggiamo una coscienza ambientale tra i nostri collaboratori.

In linea con questo impegno, anche la Castro Rugby Academy educa i giovani atleti sull’importanza di agire in modo responsabile e rispettoso nei confronti dell’ambiente. Inoltre, l’Academy è un evento sostenibile che rispetta i criteri ESG ai sensi dello standard internazionale 20121.

Lo sport non deve servire solo a formare campioni in campo, ma soprattutto campioni di vita.