CORPORATE

Comelit presenta il primo Bilancio di Sostenibilità.

Porre al centro della strategia dell’impresa la sostenibilità in tutti i suoi aspetti – economici, sociali e ambientali – è per Comelit un elemento identitario distintivo e un impegno che si esprime attraverso scelte quotidiane e concrete. Da sempre attenta a questo tema, Comelit è determinata a contribuire al benessere delle proprie persone e delle comunità in cui opera, oltre ad essere impegnata nella protezione dell’ambiente e nella promozione di pratiche sostenibili, sia all’interno dell’azienda che nella società nel suo complesso, per garantire un futuro sostenibile alle generazioni che verranno.

 

Per queste ragioni Comelit ha scelto di redigere il suo primo Bilancio di Sostenibilità attraverso un metodo partecipativo, che ha coinvolto tutto il Gruppo, oltre ad esperti di settore esterni.

“Si tratta di un documento che offre una fotografia oggettiva dei risultati che abbiamo sin qui conseguito, ma soprattutto traccia una strada verso i nuovi obiettivi che siamo impegnati a cogliere, in una prospettiva di miglioramento continuo che appartiene al nostro modo di essere e di operare. Consapevoli che quella dello sviluppo sostenibile è la vera sfida del presente, a cui tutti siamo chiamati”

 

Edoardo Barzasi – CEO di Comelit

Il percorso è stato coordinato dal Comitato di Sostenibilità, il cui obiettivo è stato definire le linee strategiche di indirizzo destinate ad integrare la sostenibilità nel business di Comelit e guidare l’operato dell’azienda per il prossimo triennio. Redatto sulla base dei Global Reporting Initiative Standard (GRI Standard) – i più solidi e diffusi standard di rendicontazione europei – il Bilancio di Sostenibilità approfondisce e rappresenta i principali aspetti e indicatori ambientali, sociali e di governance, ma anche le caratteristiche del modello di business, sottolineando la centralità che le persone rivestono nel sistema di valori di Comelit, riassunta nella promessa aziendale: With You. Always!