CORPORATE

Comelit sempre al fianco dei professionisti.

Assistenza sul campo, assistenza telefonica, accademie formative, personale altamente qualificato; tanti i servizi offerti da Comelit con un obiettivo comune: supportare a 360 gradi i propri clienti.

Formazione live o a distanza, assistenza in campo e telefonica, supporto nella stesura dei progetti come nei sopralluoghi. Un ventaglio di servizi a disposizione per i professionisti del settore che punta a distinguere Comelit Group, azienda leader nel mercato dello smart building e della sicurezza, dalla concorrenza per l’altissimo livello di competenza tecnica di ogni suo reparto.

E quando non si può scendere direttamente in campo, o anche solo per un primo contatto, grande importanza in azienda viene data anche all’assistenza telefonica, che a partire da novembre 2020 è stata istituita ad orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.

Sempre in termini di normative e di aggiornamento, spiccano anche i corsi formativi e i webinar online tenuti dai tecnici Comelit per gli operatori dei vari settori di riferimento dell’azienda: videocitofonia, domotica, videosorveglianza, antintrusione e antincendio

UTC

Assistenza telefonica professionale

SATCO

Supporto ad installatori per collaudi e assistenza tecnica

COMELIT ENGINEERING

Una divisione operativa interamente dedicata al cliente

TRAINING ACADEMY

I corsi e i webinar tenuti dai tecnici Comelit per gli operatori.

UTC

Assistenza telefonica professionale

SATCO

Supporto ad installatori per collaudi e assistenza tecnica

COMELIT ENGINEERING

Una divisione operativa interamente dedicata al cliente

TRAINING ACADEMY

I corsi e i webinar tenuti dai tecnici Comelit per gli operatori.

Gli stessi clienti hanno sempre riconosciuto il fatto che siamo presenti e vicini fin dalle primissime fasi di avviamento dell’impianto. L’attività sul posto è uno dei servizi più basilari per noi, non si tratta certo di un obbligo di legge ma rappresenta una nostra chiara attenzione. Un ulteriore impegno che ci prendiamo, per la fase successiva, è quello di supportare gli installatori durante le verifiche tecniche degli impianti, un lavoro aggiuntivo e per nulla scontato ma che facciamo con passione, perché sappiamo quanto sia apprezzato dai nostri clienti.

Inoltre, è parso doveroso dilatare le tempistiche del servizio di assistenza telefonica, evitando di chiudere per la pausa pranzo e aprendo un’ulteriore finestra per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rendere più semplici i contatti. L’obbiettivo? Essere sempre più presenti per un servizio che sia davvero a 360 gradi in ogni sua fase”.

Ma non finisce qui: “A supporto di figure professionali quali costruttori o progettisti abbiamo istituito l’Ufficio Progetti e Capitolati che, fornendo consulenze gratuite sui progetti in essere, è diventato fondamentale per dare supporto in termini di disegni e planimetrie, aggiornamenti sulle normative in essere, sul migliore posizionamento delle telecamere di sorveglianza piuttosto che dei rilevatori di fumo dell’impianto antincendio.”

 

Lorenzo Nardacci – Responsabile tecnico e commerciale dei prodotti e dei servizi Italia