CORPORATE
Comelit riconosciuta Impresa Champion anche nel 2022.
Diversi anni fa, abbiamo intuito che il solo mercato dei videocitofoni, in cui siamo nati, non avrebbe supportato la nostra crescita per questo abbiamo individuato un modello di business che in 10 anni ci ha condotto ad aumentare la catena del valore. Sono stati sviluppati 6 centri di ricerca e sviluppo per evolvere continuamente i nostri prodotti e abbiamo consolidato la nostra volontà di focalizzarci sempre più sui nostri clienti, i professionisti del settore elettrico, mettendoli al centro di ogni nostro progetto . Un approccio che ha consentito a Comelit di posizionarsi in diversi mercati internazionali con l’obiettivo di essere sempre “sul podio”, cioè tra le prime tre imprese del settore all’interno di quel Paese. Per noi il prodotto performante ed innovativo è importante, ma è fondamentale il rapporto con i professionisti del settore che siamo in grado di seguire in ogni fase, da quella di progettazione degli impianti fino al collaudo finale, dal riordino in magazzino alla formazione sul campo”.
L’incontro, condotto da un giornalista de L’Economia del Corriere della Sera, è stata un’occasione unica di confronto con altri colleghi non concorrenti, per approfondire visioni ed esperienze di altri settori e sviluppare eventuali sinergie.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l’impegno di tutta la nostra azienda. Comelit è tra i Champion, le realtà imprenditoriali che sostengono ed alimentano l’economia del nostro Paese, producendo reddito e creando occupazione. Le scelte strategiche attuate in tutti questi anni ci hanno portato a creare un’azienda solida e fortemente patrimonializzata, che genera redditività ed è in grado di investire costantemente nelle risorse umane e nell’acquisizione continua di nuove competenze, che sviluppa ricerca e innovazione e mette al centro di ogni propria decisione il cliente”.
Edoardo Barzasi – CEO di Comelit