RIVELAZIONE INCENDI
Dot Campus, Roma

Innovazione e sostenibilità nel cuore di Roma

Dot Campus è una struttura ricettiva moderna e innovativa situata nel quartiere San Giovanni a Roma, a soli 2 km dal Colosseo. Con i suoi 5.000 mq distribuiti su nove piani, Dot Campus è stato progettato secondo rigorosi criteri ESG per garantire elevati standard di sicurezza, sostenibilità e comfort, offrendo una varietà di servizi di alto livello per soggiorni a breve e lungo termine.

La struttura è studiata per soddisfare le esigenze di studenti e neolaureati, con spazi dedicati al benessere, alla palestra, alla ristorazione e ad attività di networking e formazione, favorendo il collegamento diretto tra giovani professionisti e il mondo delle imprese.

Lo studio T. & S. TECNOLOGIE E SISTEMI S.R.L.S. è stato selezionato per realizzare l’impianto di rivelazione incendi del complesso. La sua scelta è ricaduta su Comelit per l’importante supporto e assistenza ricevuta durante la fase di progettazione. L’impianto comprende centrali antincendio indirizzate LogiFire adatte a strutture di questa dimensione in quanto permettono di collegare fra loro fino a 64 centrali antincendio in un unico impianto. Queste centrali inoltre offrono la connettività con il Cloud per monitorare in modo rapido e costante gli impianti e prevenire anomalie.

Per comprendere la portata dell’impianto basti pensare che include oltre 270 rivelatori ottici di fumo e numerosi altri dispositivi.

IL PUNTO DI VISTA DEL PROGETTISTA

Durante la realizzazione di questo progetto, abbiamo beneficiato di diversi servizi offerti da Comelit, dall’assistenza progettuale alla messa in funzione degli impianti. Tutti questi servizi mi hanno permesso di lavorare con maggiore tranquillità. Dal punto di vista tecnico, i prodotti Comelit sono di qualità superiore e l’approvvigionamento è sempre rapido, un aspetto fondamentale per progetti con scadenze definite come questo”.
Antonio Galassini, studio T. & S. TECNOLOGIE E SISTEMI S.R.L.S.

 

Vuoi sapere di più sull’esperienza del progettista con Comelit?