Rivelazione incendi EVAC, videosorveglianza e videocitofonia IP

Frattamaggiore: la soluzione completa Comelit per la sicurezza a 360° di alunni e personale

Fondato a Frattamaggiore (NA) dalle suore Piccole Ancelle di Cristo Re, l’istituto è un importante punto di riferimento per la formazione di studenti di tutte le età, dall’infanzia alla scuola superiore, con una ricca offerta formativa orientata alla crescita personale. La struttura offre un ambiente sicuro e stimolante, con spazi ampi e accoglienti: sono presenti un’ampia mensa, un’area giochi attrezzata, una sala teatro e un comodo parcheggio interno.

La committenza ha espresso la necessità di installare impianti di rivelazione incendi EVAC, videosorveglianza e videocitofonia IP per tutelare la sicurezza di studenti e personale.

Lo studio di progettazione SCD Engineering, incaricato della realizzazione del progetto, ha selezionato Comelit come fornitore ideale apprezzandone l’elevata integrazione dei prodotti, in grado di rispondere in modo completo e funzionale ai requisiti tecnici e operativi previsti dalle normative vigenti.

IL PUNTO DI VISTA DEL PROGETTISTA

“Per questo grande progetto, il valore di avere Comelit come unico interlocutore per tutti i sistemi di sicurezza si è rivelato fondamentale. La loro competenza e supporto nella fase di progettazione ci hanno permesso di ottimizzare i tempi, evitando la gestione di diversi fornitori per poterci dedicare interamente ai nostri progetti”.
Raffaele de Rosa, titolare dello studio SCD Engineering.

Vuoi sapere di più sull’esperienza del progettista con Comelit?

Per la rivelazione incendi, sono stati installati: una centrale della gamma LogiFire a 8 loop con espansione, 230 rivelatori ottici di fumo indirizzati, 45 sirene con lampeggiante, rivelatori gas metano e molti altri componenti avanzati. I sistemi EVAC selezionati hanno dotato l’edificio di sistemi di comunicazione vocale immediata, fondamentale per una gestione strutturata di eventuali evacuazioni.

Completa l’installazione la videosorveglianza Comelit, in particolare la gamma Advance che offre funzioni di video analisi professionali basate su algoritmi evoluti di deep learning.

Infine, per quanto riguarda la videocitofonia, sono state selezionate per la loro eleganza e robustezza due pulsantiere esterne Quadra abbinate ai posti interni Mini con cornetta.

 

Grazie alla collaborazione con Comelit, l’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re ha ottenuto un sistema di sicurezza all’avanguardia, conforme ai più alti standard del settore, offrendo un ambiente protetto agli studenti e al personale che vive quotidianamente la struttura.

Vuoi più informazioni sulle soluzioni Comelit selezionate per questo progetto?

Rivelazione incendi

Videosorveglianza

Videocitofonia IP

Rivelazione incendi

Videosorveglianza

Videocitofonia IP