Assistenza tecnica Comelit: sempre al fianco degli installatori.

L’assistenza tecnica Comelit risponde ai bisogni comuni, ma soprattutto offre servizi a supporto dei partner, dalla progettazione alla realizzazione.
Quando si lavora sul campo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: un prodotto difettoso oppure un guasto improvviso, ma anche uno scoglio in fase di progettazione o esecuzione che non si riesce a superare nei tempi e nei modi concordati con il cliente, sono tutti problemi all’ordine del giorno. L’assistenza tecnica Comelit è sempre disponibile per aiutare gli installatori a superare sia gli imprevisti quotidiani, sia le difficoltà più complesse che possono emergere durante le prime fasi di progettazione o avvio di un impianto.

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Assistenza tecnica Comelit: un aiuto concreto per gli installatori.

L’assistenza tecnica è uno dei banchi di prova più importanti per un fornitore, soprattutto perché entra in gioco quando si presentano malfunzionamenti, difficoltà, o in generale quando le cose non funzionano come dovrebbero. Insomma, quando è più importante che la risoluzione sia efficace e tempestiva. Ma, ancora prima di questo, è importante che il fornitore sia presente, pronto a rispondere e ad offrire la possibilità di costruire insieme una soluzione. Per questo l’assistenza tecnica Comelit si struttura in modo ancora più completo: non solo per quanto riguarda la risoluzione dei problemi ma anche per la loro prevenzione.

 

Spesso, infatti, alcune problematiche nascono o danno le prime avvisaglie già durante la progettazione dell’impianto o le prime fasi della costruzione. Intervenire su queste fasi significa anticipare i possibili problemi, risolvendoli ancora prima che si manifestino.

 

Assistenza tecnica Comelit: un aiuto concreto per gli installatori.

 

Le tre fasi dell’assistenza tecnica Comelit

Essere a fianco degli installatori, non solo nella risoluzione dei problemi, ma anche nella prevenzione di questi è una delle missioni di Comelit. Per questo la nostra assistenza tecnica si struttura in tre fasi, che riguardano tutte le fasi di vita del progetto. Vediamoli nel dettaglio.

 

1. Sopralluoghi in cantiere

Durante il passaggio dalla fase teoria a quella pratica del progetto, alcuni aggiustamenti e revisioni sono indispensabili. In questo momento transitorio il rischio è quello di scegliere, per ragioni di tempi o budget, una soluzione non perfetta è piuttosto alto. Il servizio di sopralluoghi in cantiere, gratuito per i partner Comelit, è la soluzione perfetta per poter realizzare l’impianto con il minor numero di problematiche possibili, adeguandosi ai bisogni che possono nascere sul campo o alle mutate necessità del cliente.

 

2. Assistenza telefonica

Per quanto un progetto nasca e si sviluppi nel migliore dei modi, imprevisti e guasti fanno parte del lavoro. Molti di questi si possono risolvere velocemente grazie all’aiuto di qualcuno che, oltre a conoscere i prodotti e le loro caratteristiche, abbia la possibilità di consultare rapidamente, e in orario continuato, documentazione, schede tecniche, eventuale giacenza di magazzino per i ricambi e così via. Insomma, che possa offrire con una semplice telefonata, o addirittura un messaggio WhatsApp, una soluzione rapida ed efficace, sia che si tratti di gestire una configurazione o di sostituire rapidamente un componente guasto o difettoso

 

3. Assistenza tecnica locale

Non sempre, però, i problemi si risolvono al telefono, quando si parla di gestione emanutenzione dei sistemi. A volte serve operare sul campo, sia per la posa di componenti specifici, sia per garantire il loro funzionamento nel tempo. La rete di tecnici qualificati Comelit sul territorio nazionale è nata per questo: offrire il servizio di prossimità che da sempre caratterizza i fornitori affidabili e che permette a chi realizza gli impianti di risolvere i problemi soddisfando bisogni e tempistiche del cliente. Un servizio, questo, pensato proprio per assistere gli installatori-partner che propongono Comelit al committente. Un supporto in loco direttamente dalla casa madre che rende lo stesso installatore ancora più competitivo agli occhi del cliente appaltante.

 

L’assistenza tecnica è un aiuto in più per l'installatore nella crescita aziendale

 

L’assistenza tecnica è un aiuto in più nella crescita aziendale

L’assistenza tecnica Comelit non è solo un efficiente servizio per la risoluzione dei problemi: si tratta di uno strumento di crescita, che l’azienda ha pensato per i suoi partner. Un servizio di supporto che, a partire dall’indispensabile risposta ai più comuni problemi tecnici, aiuta le aziende a crescere grazie a una gamma di servizi personalizzati, capaci anche di rispondere a esigenze complesse che vanno al di là del semplice imprevisto tecnico o organizzativo contingente.

 

Non basta avere buoni prodotti per essere un fornitore valido; è la capacità di risolvere problemi con efficienza, chiarezza e trasparenza, dimostrando sempre responsabilità e professionalità, che fa la differenza, soprattutto quando c’è in gioco la sicurezza delle persone.

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