Centrali antincendio: perché scegliere la gamma LogiFire.

Nella gestione e installazione delle centrali antincendio è fondamentale avere un partner di riferimento. Ecco perché scegliere la gamma Comelit LogiFire.
Progettare, realizzare e fornire impianti antincendio è un’attività particolarmente impegnativa, soprattutto perché implica importanti livelli di responsabilità, soprattutto all’interno dello scenario attuale. Le centrali antincendio, che regolano gli impianti, devono essere quindi realizzate con una particolare attenzione, sia nelle fasi operative, sia nella scelta di risorse e componenti.

.

.

Centrali antincendio: come affrontare la complessità crescente?

Non ci sono dubbi sul fatto che l’attenzione nei confronti della sicurezza sia sempre più alta, anche dal punto di vista normativo. Per esempio, il 25 settembre 2024 entrerà in vigore, dopo numerose proroghe, il decreto noto come Decreto Controlli (DM 1 settembre 2021), che introduce nuovi adempimenti per quanto riguarda gli impianti antincendio. Una complessità sempre crescente da affrontare inevitabilmente sia nell’installazione sia nella gestione e manutenzione delle centrali antincendio, che costituiscono l’elemento più importante degli impianti. Scegliere un partner in grado di supportare l’installatore durante tutte le fasi del lavoro diventa sempre più strategico, per ottenere un aiuto concreto in quelle che possono risultare più laboriose o complesse.

 

Comelit: un gruppo di persone con un impegno comune

Non è un caso che il motto di Comelit sia “With you. Always!” (Con te. Sempre!). Un impegno che si concretizza sia nelle fasi più “alte”, come la ricerca e lo sviluppo di prodotti, sia in quelle più operative. Ricordiamo qui alcuni dei principali servizi a disposizione di chi sceglie Comelit per i propri clienti.

 

Assistenza: durante le fasi di installazione e messa in funzione delle centrali antincendio possono emergere imprevisti di diversa natura. Comelit supporta gli installatori con due distinti livelli di servizio di assistenza pensati per rispondere in modo tempestivo ed efficace: un’assistenza telefonica gratuita, attiva ogni giorno dalle 8:30 alle 18:00 e un’assistenza tecnica locale, fornita da 60 tecnici specializzati distribuiti capillarmente sul territorio italiano. È, infatti, proprio compito di questo team specialistico supportare gli installatori sia nelle fasi di sopralluogo iniziali che nel collaudo e, quindi, anche nel supporto a posteriori. Quest’ultimo servizio viene potenziato da un call center strutturato che riduce al minimo i tempi di attesa e risolve qualsiasi problematica.

 

Organizzazione e progettazione: un buon impianto nasce da un buon progetto e in molti casi il parere di un secondo esperto può aiutare a pensare a soluzioni migliori o ad anticipare eventuali problematiche. Comelit offre sia un servizio di sopralluogo in cantiere gratuito, sia una consulenza progettuale, anche sugli aspetti normativi dei progetti. Grazie a questi sarà possibile scegliere la modalità più adatta per l’installazione di centrali antincendio in base alle caratteristiche specifiche di ogni impianto.

 

L'assistenza Comelit With You Always

 

La scelta dei prodotti: perché LogiFire

Non ci sono dubbi sul fatto che una centrale antincendio debba offrire il massimo dell’affidabilità, anche e soprattutto alla luce di quanto accennato in merito agli aspetti normativi e alle responsabilità in gioco. I prodotti Comelit offrono 3 anni di garanzia estesa: una ulteriore opportunità per gli installatori di elevare i propri standard qualitativi. L’offerta Comelit oggi è completa, professionale e permette di realizzare impianti per tutte le applicazioni.

 

La gamma di centrali antincendio LogiFire, indirizzata, permette una configurazione flessibile, capace di rispondere sia ai bisogni delle piccole superfici sia a quelli delle grandi strutture, in ambito produttivo, sanitario, ospedaliero o ad alta circolazione di persone. Il collegamento indirizzato rende questi sistemi avanzati e flessibili: per esempio è possibile collegare fra di loro fino a 64 centrali antincendio fra di loro in un unico impianto.

 

Le centrali antincendio Indirizzate LogiFire offrono anche un altro importante vantaggio: la connettività con il Cloud permette un monitoraggio e una supervisione costante ed efficace degli impianti, anche per il rilevamento preventivo di eventuali anomalie. Il sistema di monitoraggio Horus, messo a punto da Comelit, permette inoltre di supervisionare in una sola piattaforma tutti i tipi di impianto, dalla videosorveglianza all’antintrusione fino, appunto, all’antincendio.

 

I prodotti della gamma LogiFire di Comelit

 

Perché scegliere Comelit per le centrali antincendio

Nella fornitura di centrali antincendio Comelit si distingue non solo per l’alto standard qualitativo dei prodotti offerti, ma anche per l’impegno costante nella ricerca e sviluppo, che le permette di offrire soluzioni all’avanguardia, capaci di rispondere sia alle novità normative sia ai bisogni degli installatori moderni.

 

Le centrali antincendio Comelit offrono una combinazione vincente di affidabilità, flessibilità e innovazione tecnologica. Inoltre, il supporto offerto da Comelit ai propri partner è un punto di riferimento del settore. Dalla fase di progettazione fino alla manutenzione post-installazione, con un’assistenza tecnica capillare e servizi di consulenza che abbracciano tutti gli aspetti, tecnici e normativi, degli impianti antincendio.

 

Scopri di più sulla rivelazione incendi di Comelit

Interessato?

 

Seguirti in ogni fase del tuo lavoro è la nostra prerogativa principale, vogliamo che tu senta di poter sempre contare su di noi!
Mettiti in contatto con uno dei nostri commerciali o lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato.

 

ContattaciVuoi essere contattato?

Contatto commerciale Comelit

Continua la lettura nel Blog Comelit: troverai approfondimenti, guide tecniche e novità utili nel campo della sicurezza per installatori elettrici.

Servizi Comelit

Manutenzione impianti da remoto: quanto tempo…

30.08.2024

Antintrusione

Antintrusione wireless: ora puoi gestirlo da…

02.08.2024

Rivelazione incendi

Manutenzione impianto antincendio: come farla da…

24.07.2024

Videocitofonia

Esempio preventivo impianto citofonico? Basta un’app

17.07.2024

Servizi Comelit

Manutenzione impianti da remoto: quanto tempo…

30.08.2024

Antintrusione

Antintrusione wireless: ora puoi gestirlo da…

02.08.2024

Rivelazione incendi

Manutenzione impianto antincendio: come farla da…

24.07.2024

Videocitofonia

Esempio preventivo impianto citofonico? Basta un’app

17.07.2024