Installazione videocitofoni: con l’app è più semplice.
.
.
MyComelit, il punto di contatto tra l’operatore e tutto il mondo Comelit.
A conti fatti, MyComelit è un ambiente digitale integrato nel quale l’installatore trova la risposta a tutte le sue esigenze:
- I contenuti di cui ha bisogno;
- Le funzionalità di configurazione e di gestione dei suoi impianti;
- Un canale di supporto e assistenza diretta con l’azienda;
- Materiali di formazione;
- Novità, promozioni e opportunità.
Il concetto di integrazione è il primo grande beneficio che MyComelit porta in dote all’operatore. Tutti gli elementi di cui sopra sono accessibili da un solo ambiente, ovvero da un’unica app. Non esiste più il manuale cartaceo da un lato, il telefono dall’altro, la necessità di ricevere un’email di risposta ai quesiti tecnici e via dicendo: qui si trova tutto in una sola app per smartphone.
I vantaggi di MyComelit per l’installazione dei videocitofoni
Andiamo ora più nel dettaglio focalizzando l’attenzione sull’installazione dei videocitofoni, con l’obiettivo di evidenziare l’impatto di MyComelit sui tempi, sull’efficienza, la redditività e la soddisfazione / fidelizzazione del cliente.
Per prima cosa, bisogna dire che l’installazione dei videocitofoni non è un’attività indipendente (il classico silos), ma è integrata in un processo a più fasi, che solitamente consta di:
- analisi delle esigenze del cliente;
- uno o più sopralluoghi;
- scelta dei prodotti giusti;
- installazione, cablaggio e configurazione vera e propria;
- testing e formazione del cliente.
A questo punto si apre la fase di gestione dell’impianto, con tanto di aggiornamento costante e assistenza in caso di problematiche di diversa natura.
Volendo limitare l’osservazione alla fase di installazione dei videocitofoni, ecco in che modo l’utilizzo di un’app integrata come MyComelit semplifica e accelera il lavoro.
Informazioni tecniche sempre aggiornate, anche offline
In MyComelit, l’installatore trova non solo i cataloghi, ma anche i manuali e gli schemi tecnici aggiornati, che fungono da supporto immediato quando ci si trova sull’impianto. Con l’ulteriore beneficio dell’accessibilità anche offline: la rete mobile è capillare in Italia, ma ci sono aree, come i sottoscala, zone e installazioni in cui non è possibile avere una connessione stabile e ad alte performance. MyComelit funziona anche in assenza di connettività web.
Supporto e assistenza sempre presenti
Se la comunicazione è lenta e inefficiente, questo si ripercuote inevitabilmente sui tempi dell’intero progetto, fase di installazione inclusa. Sotto questo profilo, MyComelit funge da punto di contatto tra Comelit e l’operatore, che può richiedere in qualsiasi momento un supporto di natura tecnica. Questo verrà erogato nelle modalità e con gli strumenti più consoni alla richiesta e al contesto: al telefono, mediante canali moderni di comunicazione (come WhatsApp), o direttamente sul campo nei casi più complessi.
Configurazione via app
Nella stessa direzione va la possibilità di configurare il videocitofono con l’NFC. All’installatore basterà avvicinare lo smartphone al dispositivo e questo verrà prontamente impostato. In pochi secondi. Perfino se il videocitofono si trova ancora nella scatola!
Gestione da remoto
Il manuale dell’installatore perfetto.
Scopri come potenziare la tua attività, risparmiare tempo e fidelizzare i clienti.