Videocitofoni IP: le funzionalità tech da promuovere con i clienti.

Alta risoluzione delle immagini, gestione del sistema semplificata, AI e molto altro ancora. Ecco perché scegliere i videocitofoni IP.
Negli anni, le esigenze dei clienti hanno subito un’accelerazione significativa, spingendo l’industria a sviluppare videocitofoni IP sempre più avanzati e innovativi.
Oggi, il videocitofono IP è uno strumento che mette al servizio dei clienti finali le più recenti tendenze dell’innovazione tecnologica, con il fine principale di una maggiore sicurezza, trattandosi del sistema che controlla l’accesso a qualsiasi struttura. I videocitofoni IP, infatti, consentono di ottenere immagini nitide e quindi un’ottima riconoscibilità dei visitatori, mentre l’adozione del cloud abilita la gestione remota dell’intero impianto e lo trasforma in un vero e proprio sistema centralizzato di controllo (visivo) degli accessi.

.

.

Videocitofoni IP: gli argomenti tech che conquistano il Cliente.

L’evoluzione tecnologica è molto serrata nel mercato dei videocitofoni IP. Sono quindi diversi gli argomenti che, di fronte a un prodotto o a una linea dall’elevato potenziale innovativo, possono essere evidenziati al cliente, nella certezza di incontrare le sue esigenze.

 

Display sempre più ampi e interattivi

Partendo dagli aspetti tecnici di base, nonché dai più visibili, il display del videocitofono interno è un elemento su cui vale la pena soffermarsi. Negli anni, questo è diventato sempre più ampio, luminoso, con svariate regolazioni disponibili e un touchscreen estremamente reattivo con cui controllare tutto l’ecosistema cui il videocitofono è collegato.

 

Flessibilità di posizionamento

Una volta, i videocitofoni si installavano a parete. Oggi, complice un design curato, l’ampio schermo e la connettività wireless, possono essere anche posizionati su tavoli o supporti dedicati, adattandosi alle preferenze estetiche e funzionali degli utenti. Per quanto si tratti di una caratteristica e non di una funzionalità, la flessibilità di posizionamento merita di essere evidenziata al cliente.

 

Flessibilità di posizionamento con i videocitofoni IP di Comelit

 

I benefici del cloud

La videocitofonia cloud è un passo avanti significativo verso un’esperienza di comunicazione avanzata. I migliori modelli in commercio sfruttano il cloud per l’inoltro della chiamata videocitofonica su smartphone e tablet, così da poter rispondere anche quando si è fuori casa.

 

Adottare una soluzione cloud rende possibile monitorare in tempo reale lo stato dell’impianto (oltre che di velocizzarne l’installazione), impiegare app mobile per la ricezione dele chiamate, aggiungere e modificare da remoto i nomi dei residenti sul videocitofono esterno. In un’era dove cresce la mobilità e aumentano i cambi di residenti negli appartamenti in affitto, poter eseguire da remoto quest’ultima operazione rappresenta un vantaggio significativo per gli amministratori.

 

Per il cliente, un altro aspetto interessante è la capacità del cloud di svincolare la comunicazione dallo specifico device. In altri termini, per rispondere al videocitofono non occorre essere di fronte al videocitofono interno, né tantomeno in casa; si può rispondere alle chiamate anche via tablet o smartphone. Se si è fuori casa, basta un’app nello smartphone per interagire con il sistema e anche con la persona al portone in modo semplice e immediato.

 

I videocitofoni IP di Comelit per l’inoltro della chiamata videocitofonica su smartphone e tablet

 

Videocitofoni IP come centro di controllo della smart home

Ormai, domotica e smart home sono concetti familiari. Nonostante l’ampliamento continuo di prodotti e soluzioni, il cliente si trova spesso alle prese con un problema: la gestione di tutti gli impianti, dei sensori, delle automazioni e dei dispositivi connessi richiede l’uso di diverse app. Perché, allora, non trasformare l’ampio display del videocitofono IP in un autentico centro di controllo per l’intera abitazione?

 

Per rispondere a questa esigenza, è possibile adottare videocitofoni IP evoluti e basati su sistema operativo Android, così da controllare la domotica, l’antintrusione, gli altri sistemi e anche i servizi del condominio da un unico punto. Inoltre, la flessibilità di posizionamento e l’accesso a Internet li rendono degli ottimi sostituti ai tablet anche per la navigazione.

 

Funzionalità 2.0 come il riconoscimento facciale

La funzione di riconoscimento facciale si avvale di algoritmi di AI e rappresenta un interessante passo avanti in termini di sicurezza e comodità. Consentendo l’identificazione automatica dei residenti, questa caratteristica elimina la necessità di rispondere sempre al citofono per verificare l’identità dell’interlocutore. Tra le funzionalità smart che piacciono ai clienti, una menzione anche alla compatibilità con gli assistenti vocali come Alexa o Assistente Google, per un ulteriore livello di automazione.

 

Per una casa (o azienda) più connessa, ma anche più sicura!

Le funzionalità innovative dei videocitofoni IP non sono soltanto un modo per rendere la casa o l’azienda più connessa e smart, ma estendono il proprio raggio d’azione alla sicurezza, ai costi e ai tempi dei progetti, nonché sulla fattibilità e, soprattutto, la facilità dell’installazione. I videocitofoni IP, infatti, non solo assicurano feature uniche e funzioni avanzate, ma semplificano il montaggio.

 

Scopri di più sulla videocitofonia IP di Comelit

Interessato?

 

Seguirti in ogni fase del tuo lavoro è la nostra prerogativa principale, vogliamo che tu senta di poter sempre contare su di noi!
Mettiti in contatto con uno dei nostri commerciali o lasciaci i tuoi recapiti e sarai ricontattato.

 

ContattaciVuoi essere contattato?